IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
Il giorno 2 Maggio partiremo per la nostra luna di miele con destinazione STATI UNITI, cominceremo con la east coast, con NEW YORK, la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura. Percorreremo le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i suoi eleganti negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building; ammireremo i luoghi di maggiore interesse come Time Square, Rockefeller Center, Wall Street e il Financial District, Soho, Chinatown e Brooklyn.
Una salita al Top of the Rock, per ammirare un fantastico panorama a 360 gradi della città; una indimenticabile mattinata per assistere alla messa Gospel e per scoprire il famoso quartiere di Harlem, un gita in traghetto verso la Statua della Libertà..uno dei simboli della città…una città piena di emozioni che ci regalerà ricordi e sensazioni indimenticabili..insomma il modo migliore per iniziare questo viaggio!
Lasceremo New York alla volta della west coast statunitense, con un’altra delle città più belle e caratteristiche degli USA, SAN FRANCISCO sulla costa del Pacifico, la città che con i suoi 40 colli forma uno scenario imponente, un luogo che sa farsi amare a prima vista grazie a quel mix tra architettura coloniale e architettura moderna, alle sue ripide colline percorse dai caratteristici tram, alla buona cucina, alla vasta offerta culturale, al calore dei suoi abitanti e alla sua baia che regala scenari mozzafiato in qualsiasi stagione. Il suo simbolo per eccellenza è il Golden Gate Bridge, il Ponte sospeso in cemento e acciaio lungo 2700 metri che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco.
Prossima tappa SAN DIEGO, nella California meridionale, al confine con il Messico, qui troviamo la vera anima californiana, il clima mite tutto l’anno, grattacieli ma anche ampi spazi verdi e bellissime baie affacciate sull’Oceano Pacifico come Mission Bay e la Jolla, palme ai lati di ogni strada.
La città è divisa in diversi quartieri, ognuno con il suo fascino, a partire dalla Old Town dove si passeggia tra le case in stile coloniale, e si respira anche una certa atmosfera messicana anche nei piatti serviti nei tanti ristoranti. San Diego è una città ricca di fascino ma soprattutto un luogo dove potersi rilassare, divertire e assaporare quello spirito libero californiano.
Da San Diego partiremo in auto in direzione LOS ANGELES dove ci fermeremo un paio di giorni per visitare le celebri vie di Beverly Hills, l’affascinante Holliwood e i travolgenti Universan Studios.
Proseguiremo sempre in auto verso LAS VEGAS, la città più folle del pianeta..persa nel deserto del Nevada, è la città del divertimento per eccellenza e perchè no potrebbe essere il luogo ideale per un secondo matrimonio fuori dal comune! Las Vegas nel suo complesso di luoghi stravaganti, luci e colori sembra un enorme parco giochi grazie anche ai numerosissimi Resort Tematici, molti dei quali sono collegati attraverso ponti sotterranei e monorotaie…l’hotel da noi scelto è il caratteristico Paris Las Vegas, un angolo di romantica Europa negli USA.
Dopo una breve sosta a LAS VEGAS partiremo per il nostro breve tour alla scoperta dei PARCHI NAZIONALI tra Utah e Nevada, cominceremo con il GRAND CANYON, un’enorme fenditura scavata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, uno spettacolo unico della natura.
Contnueremo verso PAGE e LAKE POWELL, un lago artificiale creato dalla Glen Canyon Dam (diga) e che si estende per chilometri e chilometri su un immenso canyon ricoperto d’acqua. Prima del rientro a Las Vegas visiteremo infine BRYCE CANYON, sede delle sculture naturali tra le più incredibili nel mondo e ZION NATIONAL PARK, dove la maestosita’ delle montagne e il silenzio della natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo.