IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE
Il giorno 6 maggio partiremo per la nostra Luna di Miele con destinazione SRI LANKA & MALDIVE
Arriveremo all’aeroporto di Colombo il giorno 7 maggio e con una tipica ghirlanda di fiori come benvenuto comincerà ufficialmente il nostro tour alla scoperta del meraviglioso Sri Lanka.
La prima tappa sarà la città di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka e città sacra Buddista, visiteremo il sacro albero (Ficus) dove il Buddha ricevette l’illuminazione, il palazzo Brazen, con le sue 1600 colonne di granito, il Ruwanveliseya, le rovine dei monasteri Abhayagiri e la Statua del Buddha Samadhi.
Il secondo giorno viaggeremo in direzione Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka durante l’11° secolo qui visiteremo il palazzo reale del re Prarakrama Bahu il grande, il quadrilatero dei Templi costituito dal tempio di Thuparamaya, il tempio Circolare, l’antico tempio delle sacre relique ed il Sath Mahal Prasadaya. A seguire visiteremo la città di Sigiriya, conosciuta come il leone di roccia, perchè alle porte della fortezza sorgeva un leone.
Il terzo giorno proseguiremo il nostro viaggio fermandoci prima a Dambulla per la visita del famoso Tempio risalente al 1° secolo A.C. e delle sue grotte, dalla cima del tempio potremo godere di uno straordinario panorama. Proseguiremo poi per Kandy dove sosteremo per la notte. Al risveglio partiremo alla volta di Pinnawela, per visitare “l’orfanotrofio degli elefanti”…Nello Sri Lanka infatti vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori, grazie a questo centro i trovatelli vengono accuditi ed addestrati. Qui potremmo assistere alla poppata degli elefantini oppure al loro bagno nel fiume “Maha Oya” strigliati dagli assistenti-istruttori.
Per le 2 notti successive successivi pernotteremo a Nuwara Eliya chiamata la “piccola Inghilterra” perchè fondata dai produttori di the britannici durante il 19° secolo, da qui ci sposteremo per l’escursione al Parco Nazionale Horton Plains, un altopiano eroso dal vento in una zona incredibilmente isolata. Si trova infatti a oltre 2.000 mt di quota e costituisce un mondo a parte rispetto al resto dello Sri Lanka; tutta l’area si presta ad eccellenti passeggiate, incluso il percorso circolare lungo 9 km che arriva a World’s End, dove il promontorio scende repentino giù per 1.000 m. offrendo scorci mozzafiato.
Il 7°giorno prenderemo il treno che ci porterà ad Ella, dove andremo ad ammirare le cascate Ravana con le luci del tramonto…il mattino seguente partiremo per Yala, qui faremo un bellissimo safari in Jeep 4×4. Il parco, che copre oltre 10000 ettari di terreno, è famoso per avere la più grande densità di leopardi nel mondo, ed è inoltre possibile avvistare coccodrilli, orsi, bufali, cervi ed elefanti.
Il giorno seguente ci aspetta la visita di un altro parco Nazionale, il Bundala, e anche qui faremo un entusiasmante safari in Jeep 4×4.
Il decimo giorno lasceremo Yala e partiremofacendo una prima tappa a Galle. Il porto di questa cittadina è stato il più importante dello Sri Lanka fino a quando non venne costruita la diga al porto di Colombo durante il 19° secolo. La sua fortezza fu costruita nel 1663 dagli olandesi.
Arriveremo infine a Colombo, ultima tappa del nostro tour, dove avremo il tempo di visitare questa metropoli in cui vivono un miscuglio di differenti etnie, religioni e gruppi etnici.
Il giorno seguente saremo quindi pronti a dare il saluto finale a questo bellissimo paese e partiremo per un po di relax sulle bianchissime spiagge Maldiviane..
Dopo l’arrivo all’aeroporto di Malè, prenderemo un altro volo interno che ci porterà a Maamgili per poi arrivare finalmente al nostro Resort situato nell’atollo di Ari Sud, il Sun Island.
L’isola che ospita questo Resort è molto grande ed è una distesa infinita di lunghe spiagge bianche, caratterizzata inoltre da una natura lussureggiante e di una laguna di acqua bassa ideale per lunghissime nuotate…qui trascorreremo gli ultimi 6 indimenticabili giorni del nostro viaggio di nozze.