Tranquilli non vogliamo farvi partire dall’Italia in Mongolfiera, sebbene qualche secolo fa qualcuno la usava come mezzo di trasporto, oggi è uno dei tanti modi di vivere un luogo, un panorama da una prospettiva unica.
Un sorvolo in mongolfiera significa galleggiare nell’aria, muovendosi con calma per assaporare vedute ed emozioni uniche, quale modo migliore per vivere un momento romantico durante il vostro viaggio di nozze?
Nel mondo ci sono tantissimi posti dove è possibile godere di questo spettacolo, qui proviamo a proporvi degli itinerari che combinano diverse esperienze di viaggio, con ovviamente la possibilità del sorvolo in Mongolfiera!
DUBAI & MYANMAR
Dal deserto dorato di Dubai proseguendo per la meraviglia di Bagan in Birmania.
Dopo uno stop tra grattacieli futuristici e una speciale uscita in mongolfiera ammirando le dorate dune di sabbia mai uguali e con una magica atmosfera, si andrà alla scoperta del Myanmar, terra di cultura, sorrisi e culla del buddismo…un viaggio che vi stupirà giorno dopo giorno, dove ovviamente potrete vivere l’emozione del sorvolo della zona archeologica di Bagan, sveglia prima dell’alba per ammirare il nascere del sole sopra la distesa di 40 kmq ricca di templi e pagode che costeggia l’area sul fiume Ayeyarwady…pensate che ad oggi sono state contate dall’Unesco ben 3.822 pagode!!
Idea di Viaggio: Dubai 4 notti + Myanmar tour classico 7/8 notti + eventuale estensione mare
TURCHIA E TANZANIA
Dalle formazioni rocciose della Cappadocia ai parchi nazionali della Tanzania
Una delle esperienze in mongolfiera più iconica quella della Turchia con il sorvolo di questi altopiani anatolici, tra deserti, canyon rossi e i “camini delle fate”, rocce erose dal vento dalla forma unica al mondo.
Ci si sposterà poi verso la natura e i parchi della Tanzania, ed in particolare nel parco del Serengeti si potrà fare questo sorvolo della savana, ammirando la natura e i meravigliosi animali che abitano questa terra, da un punto di vista unico!
Idea di Viaggio: Istanbul e Cappadocia 6/7 notti + Tanzania Safari 5/6 notti + eventuale estensione mare
EGITTO E KENYA
Sorvolo della Valle dei Re e dei parchi nazionali del Kenya
La prima parte di viaggio sarà dedicata alla scoperta della storia millenaria d’Egitto, con possibilità di visitare il Cairo con le sue iconiche piramidi e ovviamente Luxor con la magica Valle dei Re e delle Regine, dove appunto ci sarà la possibilità del sorvolo con la Mongolfiera. Rimanendo sempre nel continente africano si volerà (con l’aereo ovviamente) verso il Kenya dove si potrà vivere una delle esperienze di viaggio più emozionanti, il safari!! Qui nel parco del Masai Mara ci sarà di nuovo la possibilità di sorvolo in mongolfiera sempre alle prime luci del mattino per ammirare gli animali da una prospettiva unica!
CALIFORNIA & MESSICO
Sorvolo dei vigneti della Napa Valley proseguendo per splendide vedute delle Piramidi di Teotihuacan.
Un viaggio che possiamo fare durante tutto l’anno, grazie al clima mite sia della California che del Messico, ovviamente Teotihuacan trovandosi a circa 50km da Città del Messico, durante l’inverno ha sicuramente temperature più basse. Il sorvolo di questo bellissimo sito archeologico permette di ammirare il Tempio di Quetzalpapalotl oltre alle Piramidi del Sole e della Luna.
Festival delle Mongolfiere di Albuquerque, ovviamente se siete amanti di questo mezzo unico non potete perdervi una delle più grandi manifestazioni al mondo che si tiene ogni anno in ottobre. Ci troviamo nel New Mexico e perchè no potrebbe essere una tappa da includere nel vostro itinerario USA…ad esempio sulla mitica Route 66!
Qualche cenno storico: lo sapete che i creatori della mongolfiera sono i fratelli Joseph Michael ed Etienne Montgolfier? Nel 1783 infatti furono i primi uomini a volare a bordo di una mongolfiera a 1000 metri di altezza e sorvolarono Parigi per 25 minuti.
L’idea sembra che arrivò guardando la cenere del camino che volava nella cappa…