TOUR SUDAFRICA 9 NOTTI
Tour con accompagnatore e guida – Possibile estensione Victoria Falls o estensione mare
Durata Viaggi: 9 Giorni
– TOUR CON ACCOMPAGNATORE IN ITALIANO
– PARTENZA CON MINIMO 2 PERSONE
– PASTI INCLUSI: 4 pranzi e 3 cene
– Trasferimenti con bus / auto privata con aria condizionata
Quota Tour + Volo: da 2.050€ a persona – Tasse Escluse
la quota può variare in base a particolari promozioni, e in base al periodo scelto
giorno 1 lunedì – Italia/Johannesburg
Partenza con voli di linea diretti a Johannesburg via capitali europee. Pasti e pernottamento a bordo.
giorno 2 martedì – Cape Town
Arrivo in mattinata e dopo il disbrigo delle formalità doganali, proseguimento per il volo diretto a Cape Town. Incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Durante il tragitto la guida vi darà maggiori dettagli sull’itinerario scelto ed avrete modo di effettuare un breve giro panoramico della città. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
giorno 3 mercoledì – Cape Town
Prima colazione e partenza per l’escursione di una intera giornata alla Penisola del Capo. Lungo la Chapman’s Peak si effettuerà una minicrociera all’ Hout Bay e si visiterà l’isola delle foche sino a raggiungere la Riserva naturale del Capo di Buona Speranza, l’incontro di due oceani e habitat naturale di varie specie di flora e fauna e Boulder’s Beach Pranzo in corso di escursione a False Bay. Ritorno nel pomeriggio a Cape Town e tempo permettendo sosta per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
giorno 4 giovedì – Cape Town
Intera giornata a disposizione per partecipare ad escursioni facoltative. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
giorno 5 venerdì – Cape Town/Johannesburg/Kruger Area
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg (colazione al sacco offerta dall’hotel). All’arrivo incontro con la guida e partenza in direzione della Kruger Area. Arrivo in tempo per pranzo nella Karongwe Game Reserve e sistemazione presso uno dei lodge all’interno della riserva. Partenza per il primo fotosafari a bordo di jeep scoperte guidate da esperti ranger. Rientro al lodge per cena. Pernottamento.
giorno 6 sabato – Kruger Area
Intera giornata dedicata alla scoperta dei famosi BIG 5. Trattamento di pensione completa.
giorno 7 domenica – Kruger Area/Mpumalanga
Di primo mattino partenza per l’ultimo fotosafari.
Rientro per un abbondante prima colazione e partenza per il Mpumalanga, la regione conosciuta come la Svizzera Africana per i suoi lussureggianti paesaggi. Visita della famosa Panorama Route, con i suoi punti panoramici principali Luck Postoles, le cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde, Three Rondavels, Pilgrim Rest l’antico villaggio di cercatori d’oro e God’s Window. Sosta per il pranzo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
giorno 8 lunedì – Mpumalanga/Johannesburg
Prima colazione e partenza per Johannesburg. Pranzo leggero in corso di viaggio (non incluso).
Nel pomeriggio arrivo al Lesedi Cultural Village, un tipico villaggio Ndebele. Immersi in un atmosfera africana, visita del suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e si potrà assistere ad un interessante documentario informativo sulla storia e sule usanze di questo popolo. Gli ospiti saranno poi divisi in piccoli gruppi per la visita guidata delle 5 fattorie tipiche e si assisterà ad una danza locale tradizionale. Cena tipica presso il ristorante dove si potranno degustare le tipiche specialità africane (bevande escluse). Pernottamento.
giorno 9 martedì – Johannesburg/Italia
Prima colazione e trasferimento (con solo autista) in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo. Cena e pernottamento a bordo.
giorno 10 mercoledì – Italia
Arrivo in Italia.
CON ESTENSIONE FACOLATIVA A VICTORIA FALLS
giorno 9 martedì – Johannesburg/Victoria Falls
Prima colazione e trasferimento (con solo autista) in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Victoria Falls. Arrivo in aeroporto e incontro con la guida inglese. Resto della giornata a disposizione prima della cena in un tipico boma dove si potranno degustare piatti della cucina tipica. Pernottamento.
giorno 10 mercoledì – Victoria Falls
Prima colazione e partenza per l’escursione alle Cascate Vittoria, considerate una delle sette meraviglie del mondo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi dove si potrà ammirare uno dei più celebri tramonti africani. Pernottamento.
giorno 11 giovedì – Victoria Falls/Johannesburg/Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di linea diretto a Johannesburg. Proseguimento con volo in coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamenti a bordo.
giorno 12 venerdì – Italia
Arrivo in Italia.
HOTEL PREVISTI
Giorno 2, 3 e 4: Winchester Mansion
Giorno 5, 6: Karongwe Reserve (Chisomo o Shiduli o Karongwe River Lodge o Kuname Lodge)
Giorno 7: Casa do Sol
Giorno 8: Lesedi Cultural Village
Giorno 9, 10: Kingdom Hotel