– Importante: La LISTA NOZZE di SIMONA & MARCO è stata CHIUSA il giorno 10/4/15 –
IL NOSTRO MERAVIGLIOSO VIAGGIO in NUOVA ZELANDA
Il giorno 20 Aprile partiremo per la Nostra Luna di Miele in NUOVA ZELANDA…
Il nostro viaggio sarà dedicato alla scoperta di questa terra così remota e particolare, terra di Maori, una tribù polinesiana arrivata in Nuova Zelanda in canoa da Hawaiki per popolarla circa 1.000 anni fa, anche se ad oggi oltre a testimonianze di questi popoli esiste una fortissima traccia della colonizzazione occidentale (principalmente britannica), con il suo segno di modernità.
Il risultato è quello di un popolo caratterizzato da un interessante mix tra cultura inglese e Maori.
Arriveremo ad Auckland, che sarà la prima tappa del nostro viaggio, da qui partiremo in auto alla scoperta della North Island, la più popolata caratterizzata da bellissime spiagge, vulcani, zone geotermiche e i numerosi segni lasciati dall’eredità Maori.
Dopo la visita di Auckland, la città più popolosa e turistica, che costituisce una delle più vaste aree urbane della Nuova Zelanda, ci sposteremo verso Coromadel la penisola che offre una vera e propria esperienza della natura in uno scenario composto da verdi montagne e scogliere frastagliate che aprono la vista a bellissime spiagge bianche con mare cristallino.
Proseguiremo verso sud arrivando prima a Rotorua, sede della cultura Maori locale e delle terre geotermiche con le numerose stazioni termali, geyser e piscine di acqua sulfurea, e poi verso Wellington, la capitale più meridionale del pianeta, nonché la più remota, in quanto la più lontana da qualsiasi altra capitale mondiale.
Con la capitale Welington terminerà il nostro tour della North Island, ci sposteremo quindi su South Island, soprannominata isola verde o di giada caratterizzata da una natura selvaggia ben preservata, con le sue cime montuose, laghi, ghiacciai e paesaggi mozzafiato.
Il nostro tour di questa isola inizierà da Queenstown, con le sue montagne granitiche, laghi maestosi, aria pulita e possibilità di godersi a 360° la natura. Il suo centro della città si concentra nella pittoresca baia del lago Wakatipu.
Dopo le giornate trascorse visitando Queenstown e dintorni ci sposteremo verso sud con una breve tappa a Oamaru, arrivando infine a Christchurch, considerata una delle più belle città della Nuova Zelanda, se non la più bella. Le attrazioni sono moltissime, e combina perfettamente il fascino del vecchio mondo con una
moderna ed effervescente vita notturna.
Christchurch è la più britannica delle città neozelandesi, con i suoi parchi verdeggianti, il suo fiume Avon e ancora la sua cattedrale.