IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE: SUD AFRICA & SEYCHELLES

La prima parte della nostra luna di miele sarà dedicata ad un bellissimo tour del SUD AFRICA, arriveremo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg dove incontreremo la nostra guida ed inizierà quindi la nostra“esperienza sudafricana”, la prima visita sarà quella della città di Pretoria dalla quale ci sposteremo poi per Dullstroom in Mpumalanga per la prima notte presso il Walkersons Country Hotel, immerso tra le dolci colline dell’altopiano.safari

La mattina seguente, dopo la colazione partiremo alla volta di Hoedspruit e arriveremo quindi nella nostra Riserva di Kapama che copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per l’avvistamento dei Big Five, qui infatti trascorreremo 2 fantastici giorni tra la natura partecipando a diversi safari tra le meraviglie della riserva.
Lasceremo la riserva alla volta della “Panorama Route” in direzione di Hazyview. Questa zona nel Mpumalanga è meglio conosciuta per il suo patrimonio culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica ed il terzo canyon più grande al mondo nel suo genere.
panorama

La mattina seguente prenderemo un volo interno che ci porterà a Cape Town, una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. L’esclusivo Hotel dove soggiorneremo, l’Orange Hotel, spicca per un’architettura e un design così distintivi da sfuggire a qualsiasi classificazione, qui trascorreremo tre giorni alla scoperta delle bellezze di questa città!

cape-town

Visiteremo Hout Bay, i 12 apostoli e faremo una mini-crociera a Seal Island, l’isola delle foche. Continueremo poi per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene, questo è considerato tradizionalmente il punto più a sud del continente africano ed idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Naturalmente non potranno mancare la storica base navale di Simon’s Town e la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.
L’ultimo giorno visiteremo anche lo storico e pittoresco Quartiere Malese e l’animato porto, passeggeremo attraverso il famoso castello di Città del Capo, prima di raggiungere Signal Hill con la visita di Green Market Square, il mercatino delle pulci, continueremo poi per la famosa località di Sea Point con la risalita sulla Table Mountain, un altipiano di arenaria la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km, da qui avremo senza dubbio una delle migliori vedute di città del capo.
Per ultimo, ma non certo meno importante, visiteremo la “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini.

victoria-faSiamo quindi pronti per l’ultima tappa del nostro viaggio Sudafricano, una delle esperienze più suggestive ci attende…la visita alle fantastiche Victoria Falls, una delle sette meraviglie del mondo moderno, il cui nome indigeno “fumo che tuona” rende meglio l’idea di questo incredibile spettacolo della natura…le acque del fiume Zambesi precipitano in una profonda spaccatura e polverizzandosi al suolo creano alte nubi, visibili anche a chilometri di distanza. Il salto è notevole, ma ciò che impressiona di più è il fronte delle cascate che si estende per oltre un chilometro. Qui faremo anche una mini crociera sul fiume per ammirare un classico tramonto africano e, con un po di fortuna, potremo avvistare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale.

La prima parte del nostro viaggio è giunta al termine ma ci rimane ancora un’ultima tappa, di totale relax, in uno dei paradisi dell’Oceano Indiano, le Isole Seychelles.

La nostra destinazione finale è infatti l’isola di Mahè, la maggiore delle isole Seychelles di circa 154 km², sull’isola si trova anche la capitale dell’arcipelago, Victoria, considerata la più piccola capitale al mondo.
Qui soggiorneremo nel bellissimo resort Costance Ephelia, completamente immerso in una vegetazione lussureggiante, su una delle più belle spiagge di Mahè, all’interno di un parco marino.

Avremo a disposizione delle giornate di totale relax ma con la possibilità di fare escursioni sia nell’isola principale che nelle isole vicine, alla scoperta di bellissime spiagge bianche e della ricca foresta pluviale che si trova al suo interno.

praslin

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •