IL NOSTRO VIAGGIO

Il giorno 6 agosto partiremo per la nostra Luna di Miele a bordo della MSC SINFONIA attraverso un bellissimo itinerario tra Grecia e Croazia.

Partiremo dal porto di VENEZIA, la città romantica per eccellenza, una delle più belle e uniche d’Italia, sarà proprio questo lo sfondo magico di inizio del nostro viaggio di nozze!

veneziaLa prima tappa della nostra crociera sarà SPALATO, incantevole cittadina croata, principale centro della Dalmazia, qui si visiterà l’imponente Palazzo di Diocleziano, uno dei più importanti capolavori dell’architettura romana e Patrimonio Unesco, oppure semplicemente vare una piacevole passeggiata per il centro. Avremo inoltre modo in arrivo al porto di spalato di godere dell’incantevole visuale delle isole, caratterizzate da una rigogliosa natura e da spendide spiagge, situate di fronte a questa città.

spalatoLa seconda tappa sarà l’invantevole SANTORINI, una delle più caratteristiche isole della Grecia, parte dell’arcipelago della Cicladi.
Già l’arrivo all’isola è magico, quando la nave 
manovra nella grande Thira, la caldera dell’isola, la vista è meravigliosa.
Santorini è caratterizzata da colori unici, dall’alba al tramonto, fino alle ore più soleggiate della giornata dove il contrasto tra il bianco e il blu delle abitazioni e le sfumatore del rosso-grigio e nero delle scogliere, diventa uno spettacolo unico ed indimenticabile.

santoriniDopo Santorini partiremo alla volta della vicina MYKONOS, altra Isola Greca dell’arcipelago delle Cicladi, e un’altra perla di questa mare, un’isola vivace e mondana, è famosa non solo per il divertimento, ma anche per le sue splendide spiagge bianche, e per i suoi caratteristici villaggi dalla tipica architettura cicladica.

mykonos

Lasceremo infine la Grecie e torneremo in Croazia, con lo sbarco alla meravigliosa città di DUBROVNIK che incanta turisti e visitatori grazie alla sua incredibile bellezza, racchiusa nelle possenti mura lunghe 2 Km, costruite durante il periodo medievale a scopo difensivo. Passeggiando si potrà visitare la città vecchia e godere del meraviglioso panorama che da un lato guarda al mare e all’isolotto di Lokrum e dall’altro ai tetti rossi del centro storico, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

dubrovnik

E’ arrivata quasi la fine di questa indimenticabile crociera, rientremo infatti in Italia per l’ultima tappa prima del rientro a Venezia, sbarcheremo infatti ad ANCONA, adagiata sulle propaggini settentrionali del promontorio del Conero, città portule dalla storia millenaria, con un centro storico ricco di monumenti che si presta ad una bellissima passeggiata.

ancona

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •