Il giorno 19 Maggio partiremo per la nostra luna di miele con destinazione SRI LANKA e MALDIVE!

michela gennaro

La prima tappa del nostro viaggio sarà SIGIRIYA con la sua famosa fortezza di roccia, bellissima ed antica, del V Secolo e fondata dal Re Kassapa, segnata da leggende e storie affascinanti, saliremo fino alla sua cima per ammirare lo splendido panorama circostante, proseguiremo poi per Polonnaruwa, la seconda capitale dell’isola, datata XI Secolo, dove potremo ammirare i resti ben conservati di questa antica e nobile città: la Sala del Consiglio, il Palazzo Reale e il famoso Kumara Pokuna Bagno del Re, alimentato da un sistema idrico davvero ingegnoso. La visita continuerà poi al tempio Gal Vihare con tre statue in pietra di Buddha.

sigir

Il viaggio proseguirà in direzione Kandy, e durante il tragitto faremo delle soste, la prima al Tempio delle grotte sacre al Re Nissankamalla, tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da cinque santuari in altrettante caverne, la seconda sosta sarà invece a Matale per visitare il giardino delle spezie che ci permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che hanno meritato al Paese il nome di “Isola delle spezie”.
Una volta arrivati a Kandy e dopo una bella dormita ci dedicheremo alla visita di questa cittadina che sorge nel centro dello Sri Lanka e che fu l’ultima delle tre capitali del Regno Cingalese. Situata su di un’altitudine di 500 metri, è considerata una città sacra al culto buddista e meta di pellegrinaggi, nel tempio di Dalada Maligawa si trova il reliquario in cui, all’interno di 7 teche d’oro, infilate una nell’altra, è racchiuso da secoli il Sacro Dente di Buddha, simbolo supremo del buddismo. 
Non mancheremo poi di visitare anche il giardino botanico di Peradeniya, poco fuori Kandy, dove potremo ammirare una varietà di vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee!!

kandy

Il nostro tour alla scoperta dello Sri Lanka sta per terminare ma prima di tornare verso Colombo faremo un’ultima sosta a Pinnawela, dove visiteremo “l’orfanotrofio degli elefanti”, in questo paese infatti vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia piùin grado di trovare i genitori. Grazie a questo centro i trovatelli vengono accuditi ed addestrati. E’ un vero spettacolo assistere alla poppata degli elefantini oppure al loro bagno nel fiume “Maha Oya” strigliati dagli assistenti istruttori. Una volta arrivati poi a Colombo faremo una breve visita della città, il Pettah (il bazar di Colombo), il Forte e i Templi Hindu e Buddisti.
Il giorno seguente al nostro risveglio prenderemo un nuovo volo che ci porterà nell’ultima tappa del nostro viaggio….le bianche spiagge Maldiviane ci aspettano!!

L’ultima settimana del nostro viaggio sarà dedicata al totale relax in una degli atolli più belli delle Maldive, Rasdhoo a nord dell’atollo di Ari. Più precisamente soggiorneremo al Kuramathi Island Resort, in una splendida camera overwater dal quale potremo ammirare la baia e dei bellissimi tramonti.

Print

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •