IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE: THAILANDIA Tour & Mare

Il giorno 26 Luglio partiremo per la nostra luna di miele con destinazione THAILANDIA
Il nostro viaggio comincera da BANGKOK, la capitale della Thailandia, una vera metropoli tra le più particolari ed affascinanti del sud est asiatico, la città è un mix di tradizione e modernità, si passa dai grattacieli con hotel modernissimi, e centri commerciali tra i più grandi al mondo a zone più tipiche e storiche dove si trovano mercatini di strada e tantissimi templi, sono più di 400 infatti i “Wat”, così vengono chiamati i templi-monasteri, disseminati tra i vari quartieri della città.
Molto curiosa è l’origine del nome, infatti il nome thailandese completo di Bangkok inizia con ‘la grande città degli angeli, depositaria di gemme divine’ e termina con ‘rifugio e dimora degli spiriti reincarnati’…sicuramente è una città che non lascia indifferenti i visitatori per il suo fascino ma anche per il suo essere viva e frenetica a qualsiasi ora del giorno e della notte, una città che sa regalare davvero molte emozioni e sicuramente non si può dimenticare!

Dopo qualche giorno alla scoperta delle bellezze di Bangkok ci sposteremo verso il nord della Thailandia per assaporare il fascino delle antiche capitali.
Il nostro mini tour comincerà dalla città di Chiang Rai dove inizieremo con la visita alla “Casa Nera” o “Baan Dam”, una Casa/Studio/Museo privato dell’artista Thailandese Thawan Duchanee caratterizzata da una amalgama di stili antichi e moderni ma sempre tipicamente Thailandesi. Continueremo poi verso il punto più a Nord della Thailandia, al confine con la Birmania, la famosa cittadina di Mae Sai.
Ci sposteremo poi al famosissimo Triangolo d’oro…dalla sommità di un colle potremmo godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare.
Lasceremo il trinagolo d’oro alla volta di Chiang Mai, facendo una tappa per la visita di uno dei templi più belli della Thailandia, il Wat Rong Khun, anche noto come Tempio Bianco essendo realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce.

Il giorno seguente visiteremo il campo di addestramento di elefanti di Mae Tang e il giardino delle Orchidee e termineremo la giornata con la visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani nel loro quotidiano lavoro e perchè no portare a casa un ricordo di questa meravigliosa terra.

Al termine del tour nella parte nord ci sposteremo verso una delle località di mare più belle della Thailandia, il paradiso tropicale di KOH PHANGAN.
Quest’isola vanta infatti alcune delle più belle spiaggie di tutto il paese, ma non solo, perchè qui potremo trovare foreste incontaminate, monti, una ricca barriera corallina e rilassarci ovviamente sulle bianche spiagge tra le verdissime palme da cocco con un bellissimo mare color smeraldo.
Da qui potremo inoltre effettuare escursioni nelle vicine isole di Koh Tao e Koh Samui.
