IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE: SUD AFRICA & SEYCHELLES
La prima parte della nostra luna di miele sarà dedicata ad un bellissimo tour del SUD AFRICA, arriveremo all’aeroporto Internazionale di Cape Town, e dopo il ritiro dell’auto a noleggio inizieremo con la nostra prima tappa, ovverto la visita di questa bellissima città Sudafricana, tra le più suggestive al mondo!
Città del Capo è cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate, qui trascorreremo tre giorni alla scoperta delle bellezze di questa città!
Durante il nostro soggiorno avremo la possibilità di visitare Hout Bay, i 12 apostoli, la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Questo è inoltre considerato tradizionalmente il punto più a sud del continente africano ed idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano.
Naturalmente non potranno mancare la storica base navale di Simon’s Town e la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.
Al termine del nostro soggiorno a Cape Town ci sposteremo verso la parte nord del Sud Africa per vivere una delle esperienze più suggestive del nostro viaggio…la visita alle fantastiche Victoria Falls, una delle sette meraviglie del mondo moderno, il cui nome indigeno “fumo che tuona” rende meglio l’idea di questo incredibile spettacolo della natura…le acque del fiume Zambesi precipitano in una profonda spaccatura e polverizzandosi al suolo creano alte nubi, visibili anche a chilometri di distanza. Il salto è notevole, ma ciò che impressiona di più è il fronte delle cascate che si estende per oltre un chilometro. Qui faremo anche una mini crociera sul fiume per ammirare un classico tramonto africano e, con un po di fortuna, potremo avvistare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale.
Prossima tappa..Johannesburg, da dove partiremo alla scoperta della regione del Mpumalanga attraverso la “Panorama Route” in direzione di Hazyview. Questa zona nel Mpumalanga è meglio conosciuta per il suo patrimonio culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica ed il terzo canyon più grande al mondo nel suo genere.
Proseguiremo il nostro viaggio alla volta di Hoedspruit e arriveremo quindi nella nostra Riserva di Kapama che copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per l’avvistamento dei Big Five, qui infatti trascorreremo 2 fantastici giorni tra la natura partecipando a diversi safari tra le meraviglie della riserva.
La prima parte del nostro viaggio è giunta al termine ma ci rimane ancora qualche giorno di totale relax, in uno dei paradisi dell’Oceano Indiano, le Isole Seychelles.
La prima tappa sarà l’isola di Mahè, la maggiore delle isole Seychelles di circa 154 km², sull’isola si trova anche la capitale dell’arcipelago, Victoria, considerata la più piccola capitale al mondo.
Lasceremo Mahè alla volta di Praslin, la seconda isola in ordine di grandezza con i suoi 26 km quadrati e circa 8000 abitanti.
L’isola è famosa per la leggendaria noce di cocco del ‘Coco de Mer’, un tipo di palma che cresce nel Parco Nazionale Vallée de Mai. Qui trascorreremo gli ultimi giorni della nostra Luna di Miele, nella natura e tra le spiagge dell’isola famose per essere tra le migliori al mondo.