IL NOSTRO MERAVIGLIOSO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’AUSTRALIA
Data di Partenza: 20 Settembre 2014
Tappe: Perth – Melbourne – Adelaide – Ayers Rock – Sydney
Un indimenticabile ed intenso tour che racchiude le tappe irrinunciabili e la vera essenza di questo meraviglioso paese. Un paese, che unisce la natura incontaminata di Kangaroo Island e i paesaggi mozzafiato di Ayer’s Rock, alle atmosfere cosmopolite di grandi metropoli come Sydney e Melbourne. Una moltitudine di animali esotici vi attende in questo viaggio, ideale per gli amanti della natura, ma anche per chi predilige il turismo delle grandi città.
L’arrivo previsto a Perth il giorno 22 Settembre, ci fermeremo in questa città per 5 giorni alla scoperta di una parte delle meraviglie dell’ovest dell’Australia, tra le quali il fantastico Deserto dei Pinnacoli : un bizzarro paesaggio di guglie di roccia, attraversando gigantesche dune di sabbia bianca, il Caversham Wildlife Park, per osservare da vicino koala e canguri
La seconda tappa del nostro viaggio è Melbourne, dove avremo la possibilità di visitare la città e di guidare per trecento chilometri di costa spettacolare sulla Great Ocean Road, una fantastica strada panoramica, che attraversa luoghi unici al mondo, come Bells Beach, famosa per i surfisti, le coste a strapiombo sul mare, le spiagge bianche e le scoscese spire dei Dodici Apostoli. Da qui ci sposteremo poi ad Adelaide in aereo.
Dopo una breve visita di Adelaide ci sposteremo a Kangaroo Island, il paradiso terrestre per gli animali: sull’isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli osservabili solo in questo luogo. A Seal Bay faremo un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, per finire con lo scoprire i numerosi canguri che riposano nella fresca vegetazione
La quarta tappa del nostro viaggio è la famosissima Ayers Rock, il nome inglese per una delle formazioni rocciose più famose al mondo, conosciuta come Uluru, questo luogo visitato al tramonto e all’alba regala dei colori e delle sensazioni uniche. Percorreremo poi il Mala Walk fino a Kantju Gorge. Durante il tragitto si ascoltano le leggende di Mala, un piccolo canguro che nell’epoca del Dreamtime abitò l’area.
Siamo giunti alla fine del nostro viaggio, con l’ultima tappa di Sydney, nella quale trascorreremo li ultimi 3 giorni alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città e ci godremo le famose acque di Bondi Beach. Infine rientremo in Italia il giorno 9 Dicembre.