GRAN TOUR DELL’ARGENTINA, Partenze Giornaliere 

Quote da 3.400€ a persona + tax aeroportuali

La quota include:
Volo da Milano o Roma, voli interni e programma come di seguito descritto, escursioni come da programma.


 

1° Giorno: Italia – Buenos Aires
Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pernottamento a bordo.

2° Giorno: Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi. Pernottamento.

3° Giorno: Buenos Aires – Trelew – P.to Madryn
Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possibile ammirare l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Peninsula Valdes
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene*. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
* Le balene attraversano le acque della Peninsula da Luglio fino ad inizio dicembre.

5° Giorno: Puerto Madryn – Trelew – Ushuaia
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per imbarcarsi sul volo diretto ad Ushuaia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione e cena libera. Pernottamento.

6° Giorno: Ushuaia
Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle, nel corso della cui navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona, tra cui cormorani, gabbiani, ostreros e cauquenes. L’imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno: Ushuaia – Calafate
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcasi sul volo diretto ad El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Calafate – Perito Moreno – Calafate
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares , che dista 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno: Calafate – Estancia Crisitna – Calafate
Al mattino presto partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all’Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4×4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciai Upsala e il lago Guillermo. La visita dell’Estancia Cristina, vicina al Ghiacciao Upsala, il più grande della Patagonia e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. L’Estancia è conosciuta come la porta d’ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al “Campo de Hielo”. Si può mangiare nel ristorante dell’Estancia che offre, tra le altre cose, lo squisito agnello patagonico o fare merenda con torte e “mate” . Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno: Calafate – Buenos Aires
Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All’arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. In serata, cena & spettacolo di tango in locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

11° Giorno: Buenos Aires – Iguazù
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazu. Arrivo all’aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Partenza dal proprio Hotel, trasferimento al confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù.  Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

12° Giorno: Iguazù
Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù entrando dal lato argentino, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede che, con un caratteristico ed ecologico trenino, si raggiunga il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può comprendere, ammirando la Garganta del Diablo da vicinissimo e dall’alto, l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio Hotel. Cena libera e pernottamento.

13° Giorno: Iguazù – Buenos Aires – Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo in Apt Internazionale EZEIZA in connessione con volo rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

14° giorno: Italia
Arrivo all’aeroporto di destinazione e fine dei servizi

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •