IL NOSTRO VIAGGIO: DUBAI & SEYCHELLES
Il giorno 8 Settembre partiremo per la nostra Luna di Miele con destinazione DUBAI & SEYCHELLES!
La nostra prima tappa di viaggio sarà la città di DUBAI, un luogo da “Mille e una Notte”, sfarzosa, modernissima, con un’architettura quasi futuristica…sicuramente da vedere almeno una volta nella vita!
Una città sbocciata dal deserto, che ha visto una rapidissima estensione nel corso degli anni, può regalare giornate davvero intense, si può fare un bagno nelle calde acque del golfo Persico o perfino sciare sulle piste costruite all’interno di uno dei centri commerciali più grandi del Mondo, fare shopping nei Souk e mercatini tipici.
Sarà possibile inoltre fare una bellissima escursione nel deserto a bordo di Jeep 4×4 passando tra le spettacolari dune di sabbia, visitare gli alberghi più lussuosi del pianeta, passeggiare nel bellissimo quartiere della Marina e salire sull’edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa con i suoi 830 metri di altezza…grazie al suo velocissimo ascensore regala un panorama davvero unico, il luogo ideale per apprezzare l’emirato in tutto il suo splendore.
Dopo aver trascorso 3 spettacolari giornate nella frenesia della città di Dubai ci sposteremo in uno scenario molto più rilassante, le bellissime isole SEYCHELLES.
Durante il nostro viaggio avremo la possibilità di scoprire 2 isole di questo meraviglioso arcipelago; la prima sarà l’isola di PRASLIN, la seconda delle Seychelles in ordine di grandezza con i suoi 38 Kmq di superficie, di origine granitica, la quale ospita uno dei simboli più affascinanti di questo meraviglioso arcipelago, ovvero il mitico Coco de Mer che si trova al suo interno della Vallée de Mai, sito naturalistico tra i più importanti al mondo.
Le spiagge di quest’isola sono tra le più bianche del pianeta, e infatti è ricca di bellissime baie e calette quasi del tutto incontaminate che fanno di questo luogo un vero paradiso terrestre!
La terza ed ultima tappa della nostra luna di miele sarà MAHE’ la maggiore delle Seychelles, ricca di spiagge incantevoli e con un entroterra dominato da una lussureggiante foresta pluviale. La sua capitale è Victoria, la piú piccola tra le capitali del mondo, centro culturale ed economico dell’ isola e famosa per il suo colorato e animato mercato.
Noleggiando un’auto si può girare tutta Mahé in poche ore, scoprendo ogni angolo e ogni panorama che questa isola può regalare, inoltre con un po di spirito di avventura si possono anche attraversare le montagne nel nordovest dell’isola, attraverso la giungla! Da nord a sud non mancheranno poi le numerose e bellissime spiagge di sabbia bianca dove rilassarsi e fare lunghi bagni nelle limpide acque dell’Oceano Indiano…
Sarà un viaggio stupendo, tra città moderne, luoghi di natura incontaminata e panorami mozzafiato….