Francesca Stefano

Il giorno 24 Giugno partiremo per la nostra luna di miele con destinazione GIAPPONE & THAILANDIA

Cominceremo il nostro tour alla scoperta del Sol Levante dalla capitale enogastronomica del Giappone, OSAKA, la terza città più grande città del Giappone, famosa per il suo popolo amante del divertimento, e del cibo incredibile. Non mancherà sicuramente una passeggiata verso il quartiere Dotonbori, la “Mecca” dei ristoranti, dove tra l’altro si può gustare il Fugu (pesce palla) e tacoyaki (palline di polpo).

Da Osaka partiremo per una delle esperienze più particolari del nostro viaggio in Giappone…KOYASAN, una delle località più sacre del paese…la cittadina situata sul monte Koya è posta in un anfiteatro verde di foreste di cedri e tappeti di muschio a 900 metri di altitudine. Qui sorgono una sessantina di monasteri abitati da oltre 4.000 monaci, e in uno di questo trascorreremo la notte dormendo sul futon in spaziose stanze racchiuse in pareti di legno e carta di riso, assaggeremo il cibo tradizionale caratterizzato da piatti vegetariani, faremo un bagno in un onsen, la tipica piscina termale che si trova in questi luoghi…insomma vivremo una magica e indimenticabile giornata immersi nella cultura tipica del posto.

koya

Lasceremo il Monte Koya alla volta di KYOTO, una delle città simbolo di questo paese, dove trascorreremo qualche giorno alla scoperta del cuore del Giappone, una città dalla storia millenaria, un antico centro culturale che ha dato vita alla cerimonia del tè, alla composizione floreale, al kimono e alle maiko, le aspiranti geisha. Ma nel bel mezzo di così tanta e antica cultura palpita anche una città fiorente, sede di industrie all’avanguardia e di shopping esclusivo. In questa città si trovano inoltre migliaia di templi buddisti e shintoisti per continuare con la scoperta delle tradizioni religiose di questo popolo…inoltre la varietà, l’estensione storica e il numero di siti di Kyoto riconosciuti come patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco sono senza pari in Giappone.

Kyoto1

Il nostro viaggio nell’affasciante Giappone sta per terminare, ma non prima di aver trascorso qualche giorno nella capitale del paese TOKYO, dove ci immergeremo nei colori, nella vita e nella vivacità di questa metropoli. Il fascino di questa città ti lascia quella sensazione che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire, con i suoi 23 quartieri, ciascuno con le sue peculiarità, imprevedibili e colorati, ognuno per scoprire le anime diverse di una città che unisce la tradizione con l’innovazione, il Manga con il design, le luci al Led con le lanterne e i fumi dell’incenso.

Ma il nostro viaggio non è certo finito…saluteremo questa meraviglioso paese ricco di magia e tradizioni e partiremo infatti alla volta della THAILANDIA per trascorrere qualche giorno di relax e perchè no di scoperta delle bellissime isole Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao

koh phan

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •