Il nostro viaggio di nozze con destinazione GIAPPONE e MALESIA
Prima tappa del viaggio OSAKA, la terza città più grande città del Giappone, famosa per il suo popolo amante del divertimento, e del cibo incredibile. Conosciuta come la ‘capitale enogastronomica del Giappone’, sarà immancabile una passeggiata verso il quartiere Dotonbori, la “Mecca” dei ristoranti, dove tra l’altro si può gustare il Fugu (pesce palla) e tacoyaki (palline di polpo).
Da Osaka partiremo per una delle esperienze più particolari del nostro viaggio in Giappone…KOYASAN, una delle località più sacre del paese…la cittadina situata sul monte Koya è posta in un anfiteatro verde di foreste di cedri e tappeti di muschio a 900 metri di altitudine. Qui sorgono una sessantina di monasteri abitati da oltre 4.000 monaci, e in uno di questo trascorreremo la notte dormendo sul futon in spaziose stanze racchiuse in pareti di legno e carta di riso, assaggeremo il cibo tradizionale caratterizzato da piatti vegetariani, faremo un bagno in un onsen, la tipica piscina termale che si trova in questi luoghi…insomma vivremo una magica e indimenticabile giornata immersi nella cultura tipica del posto.
Proseguiremo poi per KYOTO, una delle città simbolo di questo paese, dove trascorreremo qualche giorno alla scoperta del cuore del Giappone, una città dalla storia millenaria, un antico centro culturale che ha dato vita alla cerimonia del tè, alla composizione floreale, al kimono e alle maiko, le aspiranti geisha. Ma nel bel mezzo di così tanta e antica cultura palpita anche una città fiorente, sede di industrie all’avanguardia e di shopping esclusivo. In questa città si trovano inoltre migliaia di templi buddisti e shintoisti per continuare con la scoperta delle tradizioni religiose di questo popolo…inoltre la varietà, l’estensione storica e il numero di siti di Kyoto riconosciuti come patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco sono senza pari in Giappone.
Arriveremo poi a KANAZAWA, dove trascorreremo la notte e sarà come tornare indietro nella magia nel Giappone del periodo feudale, potremo passeggiare tra le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro.
Lasceremo Kanazawa per raggiungere TAKAYAMA, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza, qui trascorreremo un’intera giornata e dormiremo in uno dei tipici Ryokan locali in stile giapponese per poterci inoltrare perfettamente nell’atmosfera.
Il nostro viaggio nella terra del Sol Levante sta per terminare, ma non prima di aver trascorso qualche giorno nella capitale del paese TOKYO, dove ci immergeremo nei colori, nella vita e nella vivacità di questa metropoli. Il fascino di questa città ti lascia quella sensazione che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire, con i suoi 23 quartieri, ciascuno con le sue peculiarità, imprevedibili e colorati, ognuno per scoprire le anime diverse di una città che unisce la tradizione con l’innovazione, il Manga con il design, le luci al Led con le lanterne e i fumi dell’incenso.
Ma il nostro viaggio non è certo finito…saluteremo questa meraviglioso paese ricco di magia e tradizioni e partiremo infatti alla volta di KAULA LUMPUR, in Malesia.
Kuala Lumpur è una ruggente tigre asiatica: è nata dal niente e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata una frenetica città moderna con quasi due milioni di abitanti. Si possono ammirare le testimonianze di tutti i suoi primati dalla terrazza panoramica dell’edificio più alto del mondo, per poi immergervi nella cultura tradizionale fra le stradine. Giusto il tempo di una rimantica cena con vista sulle Petronas Tower, due torri gemelle alte 452 metri, e costituiscono una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana e siamo pronti per una nuova tappa, questa volta dedicata al totale relax!!
Ci aspettano infatti le bianche sabbie dell’isola di REDANG, la più grande dell’arcipelago a largo della costa orientale della Malesia peninsulare. Redang e le altre isole dell’arcipelago sono un Parco Marino protetto dal dipartimento Malese Marine & Fisheries, che si occupa della salvaguardia della fauna marina e del fragile ecosistema. Un vero paradiso naturalistico con un mare che assume tutte le sfumature del blu e dell’azzurro e che bagna queste spiagge color borotalco…la cornice perfetta per terminare al meglio questo nostro bellissimo viaggio di nozze!