Il giorno 30 Dicembre partiremo per la nostra luna di miele con destinazione MESSICO.

Faremo un intenso tour alla scoperta delle meraviglie di questa terra iniziando da Città del Messico dove trascorreremo 2 giorni e anche la notte di Capodanno, avendo quindi modo di godere dei tipici festeggiamenti locali.
Visiteremo le bellezze di questa città, partendo dalla piazza principale dove si trovano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, scopriremo poi il centro archeologico di Teotihuacan con le imponenti Piramidi della Luna e del Sole.

Con l’inizio del nuovo anno lasceremo Mexico City per entrare nel vivo del nostro tour, la prima tappa sarà Puebla, una bellissima città coloniale famosa per le sue chiese barocche e per le ceramiche locali.
Nel tragitto avremo la possibilità di fare una tappa a Cholula, la più grande piramide del mondo con i sui 500 mt di larghezza e 64 mt di altezza, ad oggi solo l’ultimo dei quattro strati sovrapposti è visibile, la restante piramide è completamente ricoperta d’erba e ha formato una particolare collinetta naturale. Sulla sua cima, dove un tempo si trovata il tempio, oggi è possibile visitare la chiesa cattolica di Nuestra Senora de los Remedios costruita nel 1594.

Il giorno seguente partiremo per Oxaca dove visiteremo la città e i suoi dintorni, cominciando con Mitla antico centro Mixteco, il “Tule” l’imponente albero considerato il piu’ antico del mondo e Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco costruita su una collina ricca di piramidi.
Lasceremo poi Oxaca in direzione Tuxla Gutierrez dove faremo una sosta a Chiapa de Corzo per la visita in barca dell’impressionante Canyon del Sumidero con le sue pareti che arrivano fino a 1.000 mt di altezza, è oggi il secondo sito turistico più importante del Chiapas.  

Nuovo giorno e nuova tappa, sarà la volta di San Cristòbal de las Casas dove andremo alla scoperta delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri dalla cittadina. Nel pomeriggio avremo modo di visitare il mercato locale di San Cristóbal, dove ancora oggi  gli indigeni locali lavorano secondo le antiche tradizioni.

E’ arrivato il momento di spostarci verso la costa dello Yucatán, prenderemo quindi un volo che ci porterà a Cancun da dove partiremo per qualche giorno di visite di quella che è conosciuta come la Riviera Maya.
Trascorreremo la prima notte nella cittadina di Valladolid, un Pueblo Magico dove il tempo sembra essersi fermato, ovviamente non mancheranno le visite agli importanti siti storici da Ek Balam, meno conosciuta ma molto interessante, fino alla più famosa Chichen Itza, considerata la capitale Maya dello Yucatán, dove si trovano le rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan.

messico2

Siamo quasi pronti per deviare verso la costa Caraibica ma non prima di visitare Rio Lagartos, una biosfera naturale patria dei fenicotteri rosa, e di provare l’esperienza unica del tuffo in uno dei Cenotes della zona, si tratta di grotte naturali di acqua dolce formate in seguito al crollo del tetto calcareo. Questo fenomeno ha quindi creato delle vere e proprie piscine naturali a cielo aperto il cuo nome significa “pozzo sacro“, per il popolo Maya infatti rappresentavano la principale fonte d’acqua.

cen

Siamo quindi pronti per assaporare il relax sulle bianche coste Caraibiche, delle quali ne avremo una prima e meravigliosa immagine in un altro dei siti archeologici più famosi, Tulum, situato direttamente a picco sul Mare, roccaforte ed antico porto Maya.

messico1

Non ci resta che terminare il nostro viaggio tra le calde acqua Caraibiche con qualche giorno di assoluto relax ricordando il nostro indimenticabile viaggio di nozze!!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •