IL NOSTRO VIAGGIO…
Il 1 Agosto partiremo per la nostra Luna di Miele con destinazione STATI UNITI & MESSICO.
La prima tappa del nostro viaggio sarà SAN FRANCISCO sulla costa del Pacifico, la città che con i suoi 40 colli forma uno scenario imponente, un luogo che sa farsi amare a prima vista grazie a quel mix tra architettura coloniale e architettura moderna, alle sue ripide colline percorse dai caratteristici tram, alla buona cucina, alla vasta offerta culturale, al calore dei suoi abitanti e alla sua baia che regala scenari mozzafiato in qualsiasi stagione. Il suo simbolo per eccellenza è il Golden Gate Bridge, il Ponte sospeso in cemento e acciaio lungo 2700 metri che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco.
Lasceremo San Francisco alla volta di Mammoth Lake spostandoci quindi dalla costa verso le montagne della Sierra Nevada, il tutto attraverso la regione della mitica corsa all’oro. Sulla nostra strada icontreremo prima il parco nazionale Yosemite dove potremo ammirare la cascata più alta del parco, “El Capitan”, il monolito più imponente, le guglie della “Cattedrale”, l'”Half Dome” e la romantica cascata del “velo da sposa”. Successivamente proseguendo verso sud imboccheremo famoso Tioga Pass che ci condurrà alla nostra seconda tappa del viaggio.
Da Mammoth Lakes proseguiremo il viaggio in direzione Death Valley, la regione più calda del mondo, questo parco nazionale è una depressione che fa parte del Grande Bacino (Great Basin) sprofondato di 86 metri sotto il livello del mare. Il bacino è oggi caratterizzato da dune di sabbia alte quanto montagne, distese di sale sotto il livello del mare, misteriose rocce sonore e canyon di arenaria colorata.
Il viaggio prosegue attraverso l’Amargosa Desert fino a giungere alla scintillante Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo e del divertimento in generale. La via più famosa della città è la strip dove sorgono alcuni tra i più famosi hotel di tutto il mondo, hotel tematici, molteplici spettacoli di luci, colori,fontane e casinò, un posto decisamente unico al mondo, nel quale passare una serata diversa dalle altre.
Il viaggio prosegue in direzione PAGE, dalla quale partiremo alla dell’area occupata dal Lake Powell, un lago artificiale creato dalla Glen Canyon Dam (diga) e che si estende per diversi Km su un immenso canyon ricoperto d’acqua; e il suggestivo Antelope Canyon, una gola strettissima e profonda che sembra scolpita da un architetto surrealista, ma che in realtà è solo merito del lavoro di acqua, fango e vento.
Ultimo parco, ma decisamente non meno importante, sarà infatti la volta del Grand Canyon, una delle più spettacolari bellezze naturali del mondo, imponente e spettacolare, qualcosa che difficilmente si dimentica.
Lasceremo la vasta area dei parchi USA per tornare verso le costa, alla volta di San Diego, facendo prima una tappa di 1 notte nella tipica cittadina di Kingman, attraverseremo così il più lungo tratto rimasto dell’originale Route 66. Raggiungeremo infine SAN DIEGO, nella California meridionale, al confine con il Messico. Qui vivremo la vera anima californiana, il clima mite tutto l’anno, grattacieli ma anche ampi spazi verdi e bellissime baie affacciate sull’Oceano Pacifico come Mission Bay e la Jolla, palme ai lati di ogni strada.La città è divisa in diversi quartieri, ognuno con il suo fascino, a partire dalla Old Town dove si passeggia tra le case in stile coloniale, e si respira anche una certa atmosfera messicana anche nei piatti serviti nei tanti ristoranti. San Diego è una città ricca di fascino ma soprattutto un luogo dove potersi rilassare, divertire e assaporare quello spirito libero californiano.
Ancora un ultima tappa in terra Statunitense, Los Angeles dove ci fermeremo giusto 1 notte per visitare le celebri vie di Beverly Hills, l’affascinante Holliwood e i travolgenti Universal Studios.
Dopo questo intenso tour cambiamo totalmente scenario e ci spostiamo verso uno dei luoghi più colorati e unici del pianeta..il MESSICO, più precisamente trascorreremo gli ultimi giorni del nostro viaggio di nozze nella bellissima Riviera Maya, la quale si estende lungo la costa dei Caraibi, nella parte orientale della penisola dello Yucatán e comprende le zone che vanno da Puerto Morelos alla Reserva de la Biósfera de Sian Ka’an.
Qui potremo godere delle bellissime e bianche spiagge Caraibiche, nuotare alla scoperta della sua barriera corallina, ma allo stesso tempo visitare le attrattive che la zona ha da offrire, dai tipici e spettacolari Cenote, i numerosissimi siti Maya, da Tulum a Chechen Itza, tutti da scoprire…