IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE: SAN FRANCISCO, LOS ANGELES, LAS VEGAS, ANTIGUA & NEW YORK.

stefano chiara

La prima tappa del nostro viaggio di nozze sarà SAN FRANCISCO, sulla costa ovest degli USA, una delle città più affascinanti d’America, la città che con i suoi 40 colli forma uno scenario imponente. Questo luogo sa farsi amare a prima vista grazie a quel mix tra architettura coloniale e architettura moderna, alle sue ripide colline percorse dai caratteristici tram, alla buona cucina, alla vasta offerta culturale, al calore dei suoi abitanti e alla sua baia che regala scenari mozzafiato in qualsiasi stagione. Il suo simbolo per eccellenza è il Golden Gate Bridge, il Ponte sospeso in cemento e acciaio lungo 2700 metri che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. 

sfrancisco1

Seconda tappa in territorio USA, la città di LOS ANGELES, un luogo dalle mille facce e attrazioni, soggiorneremo non lontani dalla città direttamente sull’Oceano Pacifico! Nelle giornate a disposizione potremo ammirare gli Universal Studios Hollywood, la celeberrima Walk of Fame ad Hollywood, Beverly Hills e respirare l’autentica aria Californiana!!
La Los Angeles ci sposteremo in macchina in direzione LAS VEGAS  la città più folle del pianeta, persa nel deserto del Nevada, è la città del divertimento per eccellenza e perchè no, potrebbe essere il luogo ideale per un secondo matrimonio fuori dal comune!!
Las Vegas nel suo complesso di luoghi stravaganti, luci e colori sembra un enorme parco giochi grazie anche ai numerosissimi Resort Tematici, molti dei quali sono collegati attraverso ponti sotterranei e monorotaie. Questa città è sicuramente comoda come porta di Accesso ai bellissimi parchi nazionali che distano solo qualche ora di auto, come la Death Valley e il Grand Canyon, spettacoli della natura che sicuramente meritano di essere visti.

grand canyon

Lasceremo momentaneamente gli USA per una pausa di totale relax sulle bianche sabbie di ANTIGUA, l’isola fa parte dello stato di Antigua e Barbuda e si affaccia sull’oceano Atlantico (a nord e ad est) e sul Mare Caraibico (a sud e ad ovest). Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, è l’isola delle 365 spiagge…se ne potrebbe visitare una diversa ogni giorno dell’anno..una più bella dell’altra!!
Il suo nome gli è stato dato da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia…l’isola non è solo mare e spiagge bianchissime, infatti ancora oggi ha un carattere tradizionale, con un’architettura molto vivace, con il ritmo del reggae e calypso che accompagnano la vita quotidiana in questo paradiso.

antigua 1

Sull’isola si trovano inoltre i vecchi mulini a vento in pietra, divenuti simbolo dell’isola e disseminati in gran numero tra le piantagioni abbandonate di canna da zucchero: da non perdere gli antichi mulini della piantagione di Betty’s Hope con relativo piccolo museo.

Il viaggio non è ancora finito…ci manca infatti ancora una città, tra le più famose al mondo… NEW YORK, abbiamo infatti lasciato come ultima tappa della nostra Luna di Miele una delle città più affascianti e conivolgenti, la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura…
Percorreremo le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i suoi eleganti negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building; ammireremo i luoghi di maggiore interesse come Time Square, Rockefeller Center, Wall Street e il Financial District, Soho, Chinatown e Brooklyn.
Una salita al Top of the Rock, per ammirare un fantastico panorama a 360 gradi della città; una indimenticabile mattinata per assistere alla messa Gospel e per scoprire il famoso quartiere di Harlem. Una città piena di emozioni, che ci regalerà ricordi e sensazioni indimenticabili!!!

new-york

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •