Il 9 Giugno partiremo per la nostra luna di miele con destinazione STATI UNITI D’AMERICA!!

Faremo un bellissimo tour che toccherà le tappe più belle della costa Est, quella affacciata sull’Oceano Atlantico e della costa ovest quella affacciata sull’Oceano Pacifico.
Il viaggio inizierà con NEW YORK, una delle città più affascianti e conivolgenti degli USA, la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura…Percorreremo le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i suoi eleganti negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building; ammireremo i luoghi di maggiore interesse come Time Square, Rockefeller Center, Wall Street e il Financial District, Soho, Chinatown e Brooklyn. Una città piena di emozioni, che ci regalerà ricordi e sensazioni indimenticabili!!!

new-york

Da qui partiremo per un mini tour che toccherà le principali città della East Coast, partiremo di buon mattino in direzione Niagara Falls attraversando gli stati del Massachusetts e di New York, territori ricchi di foreste, laghi e montagne, tra i quali i monti Berkshires, che circondano la fertile valle del fiume Connecticut (un tempo zona abitata dagli indiani Algonchini) e i Finger Lakes, undici laghi di origine glaciale, situati tra il Lago Ontario e il confine con la Pennsylvania, popolare meta turistica ricoperta di fiorenti vigneti. Le Niagara Falls, sono una delle meraviglie naturali tra le più famose al mondo, conosciute per la loro vastità e per l’imponente portata d’acqua.

niagara

Il giorno seguente partiremo dal New Jersey verso la Pennsylvania per arrivare nella città dell’amore fraterno Philadelphia, famosa tra le altre cose per la Liberty Bell, uno dei simboli della libertà in America, per il lungo il vicolo di Elferth, la strada abitata più antica in America, e la famose scalinata del film “Rocky”. Proseguremo verso la contea di Lancaster dove avremo la possibilità di visitare la comunità Amish che ancora oggi vive senza nessuna tecnologia, elettricità, servizi telefonici o elettrodomestici.
Ultima tappa del tour attraverso la East Coast, Washington DC dove non mancheremo di visitare il monumento dedicato a Thomas Jefferson, il Cimitero Nazionale di Arlington, il Campidoglio, il Senato e della Casa Bianca.

Lasceremo quindi la costa est e inizieremo il nostro tour della costa ovest e dei parchi nazionali americani da Los Angeles dove potremo ammirare gli Universal Studios Hollywood, la celeberrima Walk of Fame ad Hollywood, Beverly Hills e respirare l’autentica aria Californiana! Proseguiremo il viaggio in direzione Grand Canyon attraverso lo stato dell’Arizona e percorrendo anche un tratto dell’originale Route 66. Arriveremo quindi in uno dei parchi simbolo d’America, un’enorme fenditura scavata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, uno spettacolo unico della natura!! Ogni strato roccioso rappresenta una distinta era geologica, non c’è altro luogo al mondo dove la storia geologica della terra è così chiaramente leggibile. Un terzo della storia del nostro pianeta è visibile esplorando il Grand Canyon!

grand canyon

Prossima fermata, la MONUMENT VALLEY…la sensazione di “sacralità” che si avverte passando per queste terre è qualcosa di unico ed il coinvolgimento emotivo è totale, è la magia di questo posto dove la rossa terra si innalza verso il blu del cielo e la vita sembra sospesa tra l’una e l’altro mentre il tempo non passa mai!
Sarà la volta di PAGE cttà adagiata su un’altura che sovrasta il Lake Powell, un lago artificiale creato dalla Glen Canyon Dam (diga) che si estende per chilometri e chilometri su un immenso Canyon ricoperto d’acqua, e che offre splendide possibilità per l’esplorazione e per gli sport acquatici. Qui faremo inoltre un bellissimo tour dell’Antelope Canyon, una gola strettissima e profonda che sembra scolpita da un architetto surrealista, ma che in realtà è solo merito del lavoro di acqua, fango e vento.
Arriveremo poi a LAS VEGAS  la città più folle del pianeta, persa nel deserto del Nevada, è la città del divertimento per eccellenza  nel suo complesso di luoghi stravaganti, luci e colori sembra un enorme parco giochi grazie anche ai numerosissimi Resort Tematici, molti dei quali sono collegati attraverso ponti sotterranei e monorotaie.
Ancora due parchi ci attendono, visisteremo infatti la vasta zona del Sequoia National Park e dello Yosemite, distese di boschi, laghi cascate…per qualche giorno di totale relax immersi nella natura.
Arriveremo infine a San Francisco, l’ultima tappa del nostro viaggio, la città che con i suoi 40 colli forma uno scenario imponente ed è infatti considerata tra le più belle di tutti gli Stati Uniti. Questo luogo sa farsi amare a prima vista grazie a quel mix tra architettura coloniale e architettura moderna, alle sue ripide colline percorse dai caratteristici tram, alla buona cucina, alla vasta offerta culturale, al calore dei suoi abitanti e alla sua baia che regala scenari mozzafiato in qualsiasi stagione. Il suo simbolo per eccellenza è il Golden Gate Bridge, il Ponte sospeso in cemento e acciaio lungo 2700 metri che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco.

sfrancisco1

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •