ALESSANDRA & STEFANO

LISTA

Il giorno 1 agosto partiremo per la nostra Luna di Miele con destinazione GIAPPONE, MALENESIA & SINGAPORE!!

L’arrivo a TOKYO è previsto per il 2 agosto; nella capitale Giapponese trascorreremo i primi 5 giorni del nostro viaggio, tuffandoci subito nei colori, nella vita e nella vivacità di questa metropoli. Il fascino di questa città ti lascia quella sensazione che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire, con i suoi 23 quartieri, ciascuno con le sue peculiarità, imprevedibili e colorati, ognuno per scoprire le anime diverse di una città che unisce la tradizione con l’innovazione, il Manga con il design, le luci al Led con le lanterne e i fumi dell’incenso.

toky

La seconda tappa del nostro tour Giapponese sarà HAKONE, a 1 ora e 30 minuti di treno dalla stazione di Shinjuku di Tokyo, è nota per le sue terme. La città è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. Il Museo Chokoku-no-mori è uno dei luoghi più interessanti da visitare. Espone all’aperto centinaia di sculture di artisti giapponesi e occidentali del XIX e del XX secolo. Gora, situata in una fermata sulla linea Hakone Tozan, è il centro della regione di Hakone. La funivia che passa per Sounzan porta a Owakudani, soprannominata la Grande Valle Bollente, dove getti di vapore acqueo e zolfo sgorgano dalle fessure nascoste nella roccia.

Da Togendai, ci si può rilassare imbarcandosi per una crociera sul Lago di Ashino-ko, il quale offre splendide vedute del Monte Fuji. Con i suoi 3776 metri di altitudine, il Monte Fuji è la montagna più alta del Giappone nonché il simbolo per eccellenza del paese.

Qui trascorreremo una notte prima di raggiungere TAKAYAMA, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza, qui trascorreremo un’intera giornata e dormiremo in uno dei tipici Ryokan locali in stile giapponese per poterci inoltrare perfettamente nell’atmosfera.

takayama

Arriveremo poi a KANAZAWA, dove trascorreremo la notte e sarà come tornare indietro nella magia nel Giappone del periodo feudale, potremo passeggiare tra le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro.

Lasceremo Kanazawa alla volta di KYOTO, una delle città simbolo di questo paese, dove trascorreremo qualche giorno alla scoperta del cuore del Giappone, una città dalla storia millenaria, un antico centro culturale che ha dato vita alla cerimonia del tè, alla composizione floreale, al kimono e alle maiko, le aspiranti geisha. Ma nel bel mezzo di così tanta e antica cultura palpita anche una città fiorente, sede di industrie all’avanguardia e di shopping esclusivo. In questa città si trovano inoltre migliaia di templi buddisti e shintoisti per continuare con la scoperta delle tradizioni religiose di questo popolo…inoltre la varietà, l’estensione storica e il numero di siti di Kyoto riconosciuti come patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco sono senza pari in Giappone.

Kyoto1

Il nostro tour giapponese terminerà con OSAKA, la terza città più grande città del Giappone, famosa per il suo popolo amante del divertimento, e del cibo incredibile. Conosciuta come la ‘cucina del Giappone’, sarà immancabile una passeggiata verso il quartiere Dotonbori, la “Mecca” dei ristoranti, dove tra l’altro si può gustare il Fugu (pesce palla) e tacoyaki (palline di polpo).

Dopodiché partiremo alla volta di KAULA LUMPUR, in Malesia. Kuala Lumpur è una ruggente tigre asiatica: è nata dal niente e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata una frenetica città moderna con quasi due milioni di abitanti. Si possono ammirare le testimonianze di tutti i suoi primati dalla terrazza panoramica dell’edificio più alto del mondo, per poi immergervi nella cultura tradizionale fra le stradine.

kuala

Ci sposteremo per dei giorni di relax sull’isola di REDANG, è l’isola più grande dell’arcipelago a largo della costa orientale della Malesia peninsulare nello stato di Terengganu nel mare Cinese Meridionale. Redang e le altre isole dell’arcipelago sono un Parco Marino protetto dal dipartimento Malese Marine & Fisheries, che si occupa della salvaguardia della fauna marina e del fragile ecosistema.

redang

Per poi concludere con una breve esplorazione di SINGAPORE. Singapore è una popolare meta dei viaggi a livello internazionale, contribuendo alla fioritura di un’importante industria turistica. Fondata come porto commerciale è diventata una delle nazioni più ricche del mondo. Il cibo è un elemento promosso per attrarre i turisti, con il Singapore Food Festival che si tiene ogni luglio per celebrare la cucina di Singapore. La combinazione di grattacieli e metropolitane di una moderna città, le influenze cinesi, malesi e indiane, cibo squisito, grandi centri commerciali e una vita notturna vivace la rendono una meta.

singapore

 

LISTA

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •