deserto
TOUR OMANtour oman
Tour con accompagnatore e guida con possibile estensione mare

Durata Viaggi: 11 Giorni

– TOUR CON ACCOMPAGNATORE IN ITALIANO
– PARTENZA CON MINIMO 2 PERSONE
– PASTI INCLUSI: 9 prime colazioni, 4 pranzi e 5 cene
– Trasferimenti con bus / auto privata con aria condizionata

Quota Tour + Volo: da 2.000€ a persona – Tasse Escluse
la quota può variare in base a particolari promozioni, e in base al periodo scelto

Estensione mare consigliata: Zanzibar, Dubai, Abu Dhabi, Thailandia


Trattandosi di un viaggio individuale, gli itinerari possono essere modificati, creando così un viaggio su misura.

1° giorno: Italia – Muscat
Partenza con volo di linea per Muscat. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.

2° giorno: Muscat
Prima colazione in albergo e visita della città. Si inizia con il mercato del pesce e della frutta. Si prosegue poi con la grande Moschea del Sultano Qaboos e con il palazzo di Al-Alam per uno stop fotografico della sola parte esterna. Si continua con il museo Baiy Al Zubair prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero al suk e pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e relax. Nel pomeriggio, trasferimento al porto e crociera in barca al tramonto. Rientro in albergo e pernottamento.Wadi

3° giorno: Muscat – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands
Prima colazione in albergo e visita del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Si prosegue con la visita della fabbrica di profumi “Amouage” e con il Wadi Bani Khalid, un’oasi con bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde, all’interno del quale si ha la possibilità di fare una nuotata. Pranzo pic-nic e partenza per il Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio. Trasferimento in auto 4×4 fino al campo tendato dove si è accolti dai beduini con caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena e pernottamento presso il campo tendato.

4° giorno: Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Balah – Nizwa
Prima colazione al campo e partenza in 4×4 per raggiungere il bus e proseguire per Nizwa. Lungo il percorso si effettua una sosta a Sinaw per la visita del suk locale, a Jabrin per la visita al castello costruito nel 1675 famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi e per le finestre di stucco o legno ed infine, al forte preislamico di Balah, patrimonio
dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Arrivati a Nizwa si ffettua una passeggiata nel famoso suk. Pernottamento in albergo.deserto

5° giorno: Nizwa – Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat
Prima colazione in albergo e visita di Nizwa. Sono inclusi il forte e la sua torre di guardia ed il mercato del bestiame. Si prosegue poi per Al Hamra per la visita del Bait Al Safah dove si trova una casa tradizionale in terra proprio nel cuore del borgo, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman. In 4×4 si raggiunge poi Misfah per una sosta fotografica alla piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon. Si raggiunge infine Jebel Shams per la visita del grand canyon dell’Oman. Pranzo al campeggio e proseguimento per Muscat. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Muscat – Barkha – Nakhl – Muscat
Prima colazione in albergo e partenza per la regione di Batinah. Si effettua una prima sosta a Barkha alla scoperta del mercato del pesce. Si prosegue poi per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti e famoso per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza e rientro a Muscat. Cena e pernottamento in albergo.

Dal 7° al 9° giorno: Muscat
Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per il relax e per le visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno: Muscat – Italia
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi. Trattandosi di un viaggio individuale, gli itinerari possono essere modificati, creando così un viaggio su misura.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>