TOUR TIBET E NEPAL 11 o 13 GIORNImaps
Tour con accompagnatore Esclusiva Mistral Tour e guida – Hotel 4*-5*

Durata Viaggi: 11 – 13 Giorni

– TOUR CON GUIDA in lingua italiana in Tibet; a Kathmandu assistenza di un’altra guida locale in italiano.
– PARTENZE DI GRUPPO ogni settimana la domenica (salvo cambiamenti)
– PASTI INCLUSI: pensione completa tranne 5/7 pasti
– Trasferimenti con bus / auto privata con aria condizionata

 

Quota Tour + Volo: da 2.890 a persona – Tasse Escluse
la quota può variare in base a particolari promozioni, e in base al periodo scelto


IL TIBET, COLOSSO HIMALAYANO CON LA SUA ANTICHISSIMA CULTURA E DALL’INCOMMENSURABILE BELLEZZA NATURALE. SI ARRIVA A LHASA DA PECHINO IN VOLO. IL RITORNO SI EFFETTUA INVECE VIA TERRA PER LA MITICA FRIENDSHIP HIGHWAY, OGGI ASSOLUTAMENTE SICURA, CHE COLLEGA IL TIBET AL NEPAL. POSSIBILITÀ DI PROLUNGARE IL VIAGGIO CON LA VISITA DI TUTTI I LUOGHI CULTURALI PIÙ IMPORTANTI DEL NEPAL, OPPURE DI RIENTRARE IN ITALIA O IN CINA DA XIGAZE.
—> TOUR 11 GIORNI

1° giorno: ITALIA/PECHINO
Partenza per Pechino con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e fi lms a bordo.

2° giorno: PECHINO
Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Pechino nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Hotel: Beijing Red Wall 3*.

3° giorno: PECHINO/LHASA
Pensione completa con pranzo a bordo. Volo per Lhasa. All’arrivo, trasferimento in città (che dista 80 km dall’aeroporto); sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per il riposo necessario all’acclimatamento. Cena in hotel. (3.600 m. slm)
Hotel: Shambala / Kyichu / Dhoodgoo.

4° giorno: LHASA
Pensione completa. In mattinata, prime visite: visita al Potala, sede storica del Governo del Dalai Lama. Nel pomeriggio, visita al Tempio Jokhang, il cuore del buddhismo tibetano, ed al mercato Balkhor Cioide.

5° giorno: LHASA
Prima colazione e pranzo. In mattinata visita del il Monastero Drepung, il più grande del Tibet, che arrivò ad ospitare fi no a 10.000 monaci. Nel pomeriggio, visita alla città monastica di Sera. Cena libera.

6° giorno: LHASA/GYANTZE
Pensione completa. In mattinata, partenza per Gyantze, nel distretto di Tsang. È il primo incontro con il maestoso paesaggio tibetano e con le sue montagne: la strada attraversa i passi Kamba La (4.794 metri slm) e Karo La (5.010 metri slm) e percorre tutto il fi anco dello spettacolare lago Yamdrok (4.400 metri slm). Pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo nel tardo
pomeriggio a Gyantze. (3.900 m. slm). Hotel: Gyantse hotel, 3*.

7° giorno: GYANTZE/XIGAZEtibet2
Pensione completa. In mattinata, visita del villaggio, del Monastero e del celebre Kumbum, lo stupa più imponente e prezioso del Tibet, quindi proseguimento per Xigaze (due ore circa). Sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita al favoloso Monastero Trashilumpo, sede del Panchen Lama, la seconda autorità religiosa del Tibet. (3.800 m. slm) Hotel: Xigaze hotel, 4*.

8° giorno: XIGAZE/SAKYA/XEGAR
Pensione completa. Intera giornata dedicata all’escursione alla città di Sakya, cui si giunge dopo 100 chilometri, varcando il passo Tso La (4.500 metri slm). Sakya è una pittoresca cittadina di montagna, le cui case dipinte di grigio fanno da cornice allo splendido monastero, appartenente alla scuola religiosa dei Sakya-Pa. Proseguimento per Xegar, varcando il maestoso passo Gyatso-La, il più alto del viaggio, a 5.240 metri slm.

NOTA BENE: Possibilità di rientrare in treno a Lhasa (3 ore circa), evitando la discesa in Nepal. A Lhasa sono previsti un ulteriore pernottamento, i trasferimenti ed il giorno dopo il rientro in Cina o in Italia. Quotazioni su richiesta.
Hotel: Qomolagma, 2*.

9° giorno: XEGAR/ZHANGMU
Pensione completa. Partenza per Zhangmu: intera giornata di trasferimento attraverso il maestoso e selvaggio altopiano tibetano nel punto più prossimo all’Himalaya. Lungo il percorso, sarà possibile avvistare le cime di tre spettacolari ‘ottomila’: l’Everest, il Cho Oyu e lo Shishangpagma. Hotel: Zhangmu hotel, 3*.

10° giorno: ZHANGMU/KATHMANDU
Mezza pensione. Attraversamento del confine tra Tibet e Nepal e incontro con la guida nepalese parlante italiano. Proseguimento per Kathmandu. Hotel: Radisson, 5*.

11° giorno: KATHMANDU/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per l’Italia. Xigaze Lhasa

 

—> TOUR 13 GIORNI

11° giorno: KATHMANDU
Mezza pensione. In mattinata, escursione a Bhaktapur (Bhadgaon), con sosta lungo il tragitto al villaggio rurale di Sano Thimi. Bhaktapur era l’antica capitale della valle di Kathmandu e per lungo tempo rappresentò uno dei centri più ricchi sulla pista carovaniera per il Tibet. Visita della piazza Durbar, con la Porta Dorata che conduce al Palazzo Reale; il Palazzo delle 55 fi nestre, del ‘700, che fa parte del complesso del Palazzo Reale, il tempio Nyatapola in stile cinese, il tempio Batsala e
il tempio Bhairav circondano la piazza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Pashupatinath, la cittadella santa induista che si trova a cinque chilometri a Est di Kathmandu, sulle rive del fi ume Bagmati; altrimenti chiamata la Benares Indù, Pashupatinath attira pellegrini e santoni da tutto il subcontinente. Proseguimento con la visita di Bodnath, lo stupa più grande del Nepal situato nella zona orientale della vallata. A Bodnath vive la più grande comunità di rifugiati tibetani del Nepal. Hotel: Radisson, 5*.

12° giorno: KATHMANDU
Mezza pensione. In mattinata: Visita di Patan. Situata sull’altopiano che sovrasta il fi ume Bagmati a Sud di Kathmandu, è chiamata anche Lalitpur, cioè la città bella. Fondata probabilmente nel III secolo a.C. dall’imperatore Ashoka, si visiteranno particolarmente il palazzo Reale, l’esempio più straordinario di architettura newar in un contesto urbano e il tempio di Krishna, costruzione in pietra in stile shikhara. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax.

13° giorno: KATHMANDU/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo diurno per l’Italia.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Tour Tibet e Nepal – 11 o 13 giorni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>